Il Gruppo Autostrade per l’Italia entra a far parte del Business Integrity Forum, impegnandosi attivamente, insieme con tutti i membri del Forum, per la diffusione della trasparenza e dell’integrità nel settore economico privato del nostro Paese.
Il processo di accreditamento si è recentemente concluso e Transparency International Italia ha il piacere di accogliere una delle realtà europee più importanti nel campo delle infrastrutture. Autostrade per l’Italia è una multinazionale che anche in Italia dispone di una grande e solida struttura, orientata fortemente ai principi dell’integrità e della sostenibilità.
Un impegno confermato dalle dichiarazioni dei vertici di Autostrade per l’Italia, che hanno promosso l’ingresso della azienda nel BIF.
“Il Gruppo Autostrade per l’Italia ha sviluppato uno specifico programma che riflette l’attenzione dell’azienda alla cultura della legalità e che è volto ad implementare soluzioni innovative ispirate alle linee guida e ai più elevati standard internazionali. L’ingresso nel Business Integrity Forum di Transparency International Italia segna un altro passo in avanti nel consolidamento della prevenzione e gestione del rischio che ispira tutte le attività previste dal nostro Piano di Trasformazione, fino ad esserne uno dei pilastri portanti. Siamo onorati di poter dare il nostro contributo a questa iniziativa e siamo convinti che insieme agli altri soggetti che ne fanno parte potremo incoraggiare nuove azioni e nuovi strumenti per la promozione dell’etica e dell’integrità del business anche fuori dal perimetro delle nostre aziende”- ha dichiarato Roberto Tomasi, amministratore delegato di Autostrade per l’Italia