Tre appuntamenti, nei mercoledì di giugno, per la BIF Academy che, per questo 2021, è orientata a Technology & Integrity.
Il momento di formazione per i BIF members, esteso ad alcune aziende vicine al BIF e ad alcuni stakeholders - andrà in scena ancora in versione on-line nelle giornate di mercoledì 16, 23 e 30 giugno.
Nel corso dei meeting sarà gettato uno sguardo sul rapporto tra tecnologia e integrità, attraverso l’intervento diretto delle aziende BIF che ospiteranno, seppur virtualmente, le singole sessioni, e quello di soggetti qualificati: dal mondo della sostenibilità, della comunicazione, dell’impresa e della tecnologia.
Il primo meeting, organizzato per mercoledì 16 giugno dalle 15:30 alle 18:30, dal titolo “Sguardo alle attività in corso”, sarà ospitato da Enel ed Edison e verrà arricchito da uno speech di Daniela Bernacchi, segretaria generale di UN Global Compact Network Italia.
Il secondo – 23 giugno, 15:30 - 18:30 – dal titolo “Sguardo all’innovazione”, sarà ospitato da Snam e vedrà la partecipazione del Ministero dello Sviluppo economico, con Giovanni Savini che porterà un proprio speech all’interno del dibattito.
Il terzo e ultimo meeting sarà il 30 giugno, ospitato da Luxottica e Tim, getterà uno “Sguardo a ciò che è in evoluzione” e vedrà l’intervento del Presidente dell’Ordine dei Giornalisti Lombardia, Alessandro Galimberti, che nel proprio speech affronterà il tema del rapporto tra imprese, enti e integrità.
In tutti i meeting saranno i “padroni di casa”, ovvero le aziende ospitanti, a lanciare la discussione attraverso un video realizzato dai rispettivi manager in cui gli stessi spiegano le ragioni concrete per le quali le aziende sono impegnate sul fronte dell’integrità, dell’anticorruzione e della sostenibilità.