Nei mesi di lockdown il Business Integrity Forum non si è fermato e, oltre a mantenere attive le proprie attività on-line, ha continuato a crescere. A partire da oggi infatti, anche Enav S.p.A e Marsh Advisory entrano ufficialmente a far parte del BIF impegnandosi attivamente, insieme con tutti i membri del Forum, per la diffusione della trasparenza e dell’integrità nel settore economico privato del nostro Paese.
Un impegno confermato direttamente dalle parole giunte dai due gruppi.
“ENAV dedica costante azione di consapevolezza e sensibilizzazione sul valore della compliance – commenta Gianpaolo Porchiazzo, responsabile Internal Audit del Gruppo ENAV- e l’adozione delle best practice per creare un valore aggiunto all’intero ecosistema aziendale e di Gruppo. È un onore per ENAV poter aderire a Transparency International Italia, unitamente alle aziende ivi presenti, per poter essere insieme protagonisti di una nuova interpretazione del ruolo dei protocolli a presidio e prevenzione dei rischi, in un sistema culturale che rafforzi i temi etici e di sostenibilità caratterizzanti le azioni imprenditoriali”.
“Per Marsh Advisory – afferma Maurizio Quintavalle, Head of Marsh Advisory Continental Europe - far parte di questa iniziativa di Transparency International Italia è conferma dell’impegno costante che caratterizza il nostro approccio volto a promuovere, nell’ambito della prevenzione e gestione dei rischi e delle relative opportunità, la cultura dell’integrità nel business quale elemento differenziante e ad alto valore aggiunto per noi e per i nostri clienti”.
Photo by Sigmund on Unsplash