Communications Officer
SELEZIONE CHIUSA
Principali attività:
- Sito
- Stesura ed editing articoli di aggiornamento sulle attività principali dell’Associazione e quanto inerente temi di mission da evidenze nazionali ed internazionali, approfondimenti per il blog
- Gestione delle diverse parti del sito e del loro aggiornamento
- Aggiornamento siti di progetto
- Social Media
- Gestione dei diversi canali social (Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Youtube) in linea con i settori e i progetti seguiti dall’associazione. Realizzazione di un piano editoriale.
- Ideazione ed editing copy e visual
- Coordinamento con il Segretariato per l'implementazione delle campagne che riguardano il network di Transparency / Coordinamento con enti del Terzo Settore o altre realtà per campagne specifiche
- Eventi
- Ideazione e organizzazione eventi di progetto (online/offline)
- Realizzazione materiale utile come brochure, totem, report
- Coinvolgimento altre organizzazioni e cittadini
- Newsletter / DMS
- Editing newsletter mensile
- Editing comunicazioni mirate per progetto
Requisiti richiesti:
- Utilizzo del pacchetto Adobe (Illustrator, InDesign, Photoshop) + Canva
- Utilizzo di CMS quali Joomla / Wordpress
- Utilizzo di sistemi di DMS quali Mailchimp
- Utilizzo di canali Streaming Streamyard / Zoom
- Capacità di coordinamento fra le diverse aree interne per una comunicazione esterna puntuale
- Utilizzo del pacchetto Office
- Conoscenza della lingua inglese
- Laurea in materie umanistiche
- Adesione alla mission dell’Associazione
Soft skills:
- Capacità di lavorare in team
- Proattività
Inquadramento: CCNL del commercio full time (40 ore settimanali)
Inviare CV e lettera di motivazione utilizzando il modulo a lato entro il 24 luglio.
Saranno contattati solo i profili ritenuti in linea.