A Milano, presso la sede Edison, siamo stati coinvolti nelle azioni del Tavolo di lavoro sul Sustainable Procurement, promosso dal UN Global Compact Network Italia.
A settembre per il terzo incontro ESG dedicato alla Governance sul tema dell'anticorruzione legata alla supply chain. Un dialogo tra i rappresentanti aziendali delle divisioni sostenibilità e procurement abbiamo condiviso sfide, opportunità e buone pratiche allo scopo di approfondire il tema della gestione sostenibile delle catene di fornitura, quale elemento trasversale che lega la dimensione sociale, ambientale ed economica ed è leva per il settore privato e per l’avanzamento dell’Agenda 2030.
La partecipazione di Transparency International Italia come voce esperta sul tema dell’anticorruzione e della trasparenza, risulta per UN Global Compact Network Italia prioritaria, anche a fronte della sinergia che ci lega da molti anni.
In quest'ottica, come Transparency International Italia, a novembre rilanciamo la nostra presenza all'evento ibrido conclusivo del tavolo di lavoro, coordinato dal giornalista del Corriere della Sera Massimiliano Del Barba presso la sede Edison a Milano, con la presentazione del report di chiusura con gli esiti del percorso e le prospettive di esperti, aziende e fornitori.
Le attività del percorso sono implementate con il supporto di Edison.
18 Dicembre 2024
12 Dicembre 2024
09 Dicembre 2024
05 Dicembre 2024
02 Dicembre 2024
26 Novembre 2024