Forum Sanità: ASST Pavia e INMI Spallanzani si uniscono all'iniziativa

tempo di lettura: 3 min
Diffusione buone pratiche nella PA
Pubblica amministrazione
Sanità
Il Forum per l'Integrità in Sanità è entrato nel vivo del suo secondo anno di attività. In questi primi mesi abbiamo organizzato una formazione di alto livello sul tema del FOIA e dell'accesso alle informazioni per gli RPCT delle aziende aderenti e dato il via al ciclo di webinar formativi per i dipendenti con un primo incontro focalizzato sull'etica del dipendente pubblico.

Il Forum ha inoltre portato avanti l'attività di supporto all'elaborazione dei Piani Anticorruzione, tassello importante del lavoro con le aziende, soprattutto in questa fase di transizione in cui gli enti pubblici sono chiamati ad adottare un nuovo strumento - il PIAO - senza chiare indicazioni di merito e di metodo.

In questo secondo anno del Forum, siamo inoltre felici dell'ingresso di due nuove e importante strutture del nostro Sistema Sanitario: l'Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma e l'ASST di Pavia. 

Quest'ultima, in particolare, tramite la Direzione Generale, sottolinea così l'importanza della sua adesione: “Per l’ASST di Pavia l’adesione al Forum per l'integrità in Sanità rappresenta un importante segnale dell’attenzione della Direzione strategica verso i temi della trasparenza e della prevenzione della corruzione. La partecipazione al Forum ci consentirà di attuare iniziative di sensibilizzazione e formazione dei dipendenti e di supportare il Responsabile per la prevenzione della corruzione nella sua quotidiana attività di promozione della cultura dell’integrità all’interno dell’Ente”.
Photo by Markus Frieauff on Unsplash
Iscriviti alla newsletter
Transparency International Italia
  • P.le Carlo Maciachini 11 - 20159 Milano
  • +39 02 40093560
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • CF 97186250151
© 2020 Transparency International Italia