Mercoledì 9 ottobre partecipiamo come relatori, con Roberto Giambelli (Advocacy Officer) e Giovanni Zorra (Project Manager), alla sedicesima edizione del Salone Antiriciclaggio che si svolgerà a Roma. Il salone è il punto di riferimento per i professionisti che si occupano di Antiriciclaggio e Contrasto al Finanziamento del Terrorismo.
Attraverso sessioni di formazione, panel di esperti ed esposizione di casi pratici, il Salone Antiriciclaggio mira a fornire conoscenza e strumenti per affrontare efficacemente le sfide nella compliance finanziaria. La presenza dei primari player del settore favorisce lo sviluppo di connessioni significative per una cultura condivisa dell'antiriciclaggio.
L'intervento di Transparency International Italia dal titolo L'antiriciclaggio come strumento per combattere i fenomeni corruttivi avrà luogo nella sessione mattutina e di apertura del Salone e sarà rivolto alla condivisione dell'attività di ricerca sull'Anti Money Laundering che è al centro del nuovo progetto sulle pratiche antiriciclaggio in Europa STEP EU, rivolto a rinforzare la lotta alla corruzione transfrontaliera, al riciclaggio di denaro e alla criminalità organizzata in tutta l'Unione Europea con il contributo di società civile, giornalisti e attivisti.
ISCRIZIONE - SALONE ANTIRICICLAGGIO
PROGRAMMA - SALONE ANTIRICICLAGGIO
Maggiori informazioni su saloneantiriciclaggio.it #SAR24
18 Dicembre 2024
12 Dicembre 2024
09 Dicembre 2024
05 Dicembre 2024
02 Dicembre 2024
26 Novembre 2024