Il 25 settembre, su Zoom dalle ore 17 alle ore 18.30, si svolgerà l’incontro online Salute pubblica e integrità in sanità, promosso da Transparency International Italia nell'ambito delle attività dedicate alla promozione della trasparenza nel settore sanitario.
L'incontro si propone come una riflessione sul come i presidi anticorruzione possano proteggere e promuovere le basi di principio e il corretto funzionamento del Sistema Sanitario Nazionale, contribuendo a rafforzare l’esercizio del diritto alla salute da parte delle cittadine e dei cittadini.
L'incontro si aprirà con un dialogo tra il Presidente di Transparency International Italia, Michele Calleri, e il Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, Giuseppe Busia. A seguire un dibattito su salute pubblica e integrità moderato da Roberto Giambelli, Advocacy Officer di Transparency International Italia, con: Nino Cartabellotta, Presidente della Fondazione GIMBE; Denita Cepiku, Professoressa di management pubblico dell'Università di Tor Vergata; Martina Magro, Presidente nazionale del Segretariato Italiano Studenti in Medicina; Luigi Fruscio, Direttore generale dell'ASL di Bari.