Impresa per l'integrità

L'iniziativa nasce in seguito all’esperienza maturata con il Business Integrity Forum (BIF), rivolto alle grandi aziende, ed è pensata per dare spazio a tutte quelle realtà che si sentono vicine alla mission di Transparency International Italia, ma non hanno la possibilità di mettere in campo un impegno come quello richiesto ai membri del BIF.

Uno spazio per le imprese
di piccole e medie dimensioni
(ma non solo)

  • Ci rivolgiamo a tutte le imprese che credono nei valori dell’integrità, della trasparenza e dell’anticorruzione. Il nostro lavoro è possibile anche grazie al contributo delle aziende che aderiscono a questa iniziativa, tra esse sia PMI del settore privato che imprese (da qui il riferimento neutro) che operano nella pubblica amministrazione o altri enti e che condividono l’impegno per l’integrità e la condivisione di iniziative ed esperienze per poter crescere insieme.

COSA PREVEDE L'INIZIATIVA

Le realtà che aderiscono a Impresa per l’Integrità beneficiano di diverse forme di vicinanza alla mission:

  • Utilizzo gratuito degli strumenti creati per il settore privato italiano dal gruppo di lavoro Business Integrity Forum (esempio: Autovalutazione presidi di integrità e PMI Integrity Kit)
  • Inserimento del nome dell’impresa su questa pagina con rimando al sito aziendale
  • Invio della newsletter mensile di Transparency International Italia
  • Invio delle pubblicazioni, studi e report (PDF)
  • Inviti agli eventi

COME ADERIRE

Per aderire all'iniziativa è semplice. Basta sottoscrivere il Patto di Adesione e compilare la scheda d’iscrizione che si trova al suo interno.
Inviare il tutto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

STRUMENTI

PMI Integrity Kit

Composto da tre strumenti (Carta dei principi, sistemi di segnalazione e patto d'integrità) aiuta le piccole e medie imprese contro la corruzione. Disponibile anche nelle seguenti lingue: inglese, francese, spagnolo, portoghese e cinese.

Autovalutazione

Strumento rivolto alle PMI per valutare il livello di maturità dei presidi di integrità e anticorruzione al proprio interno. Sulla base dei risultati l'azienda individua le aree più a rischio che richiedono un intervento.
Iscriviti alla newsletter
Transparency International Italia
  • P.le Carlo Maciachini 11 - 20159 Milano
  • +39 02 40093560
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • CF 97186250151
© 2020 Transparency International Italia