Atlantia e ADR entrano nel Business Integrity Forum

La comunità del BIF si arricchisce di due nuovi attori

tempo di lettura: 3 min
Società civile
Monitoraggio civico
Promozione etica nel business
Business Integrity Forum

Il Business Integrity Forum di Transparency International Italia consolida la propria community e si arricchisce di due nuovi partner.  

Atlantia e la sua società controllata Aeroporti di Roma entrano infatti ufficialmente a far parte del BIF impegnandosi attivamente, insieme con tutti i membri del Forum, per la diffusione della trasparenza e dell’integrità nel settore economico privato del nostro Paese.
Un impegno confermato direttamente dalle parole giunte dai vertici dei due gruppi.

Atlantia


“L’adesione al Business Integrity Forum di Transparency International Italia è un riconoscimento importante – dice Giampiero Massolo, Presidente di Atlantia – che consolida ed evidenzia i valori sui quali stiamo costruendo la nuova Atlantia: integrità, trasparenza, correttezza, etica e crescita sostenibile. Ci siamo recentemente dotati di un nuovo codice etico, di un aggiornato codice anti-corruzione e di una articolata politica di engagement. Siamo tra i primi in Italia ad aver adottato un protocollo di responsible lobbying e ad aver dato centralità strategica alla trasparenza fiscale. Continueremo a lavorare su questi fronti così importanti per l’impresa e la collettività – ha aggiunto Massolo – orgogliosi di poter collaborare con Transparency International Italia e gli altri membri del BIF, così da offrire il nostro contributo nella promozione dei valori della compliance, della sostenibilità, del confronto trasparente con tutti gli stakeholder”.

Aeroporti di Roma

“L’ingresso nel Business Integrity Forum di Trasparency International Italia – ha dichiarato Marco Troncone, Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma – rappresenta una importante occasione per fornire un convinto contributo alla diffusione dei valori etici e di trasparenza, anche attraverso nuove azioni e nuove iniziative a beneficio delle imprese e della collettività. La corretta gestione delle attività aziendali nel gruppo ADR, con il nostro sistema di compliance globale basato sul Codice Etico che ha tra gli obiettivi quello di diffondere la cultura della responsabilità, della legalità e della creazione di valore contribuendo ad uno sviluppo sostenibile, garantisce i massimi standard etici attraverso soluzioni ispirate alle migliori best practice internazionali”.


Leggi anche

Iscriviti alla newsletter
Transparency International Italia
  • P.le Carlo Maciachini 11 - 20159 Milano
  • +39 02 40093560
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • CF 97186250151
© 2020 Transparency International Italia