Martedì 20 febbraio a Milano, Assimpredil Ance - in collaborazione con Transparency International Italia - organizza un incontro dedicato alla compliance aziendale a tutto tondo: dai modelli 231 ai cantieri ad impatto sostenibile.
I più recenti modelli di business sollecitano le imprese a rivedere i propri asset organizzativi al fine di valorizzare la sostenibilità dei processi industriali e, ancora prima, delle politiche aziendali.
In tale prospettiva, l’implementazione del Modello 231 e il rispetto del correlato Codice Etico determinano una vision aziendale che promuove la cultura della legalità, della trasparenza e della responsabilità ma anche la cultura della diversity inclusion e della parità di genere, tutti elementi comuni ai criteri ESG.
La pubblicazione, lo scorso 30 gennaio, dell'edizione 2023 dell'Indice di Percezione della Corruzione CPI ha messo in luce l’efficacia delle misure introdotte a livello normativo per contrastare i fenomeni corruttivi: dai modelli organizzativi 231 alla recente disciplina del whistleblowing. Ma ha altresì evidenziato come vi siano ancora margini di miglioramento nel perseguimento della legalità d’impresa, anche per l’impatto positivo rispetto sull’economia nazionale e internazionale. Proprio tale analisi offre lo spunto per un dibattito volto ad analizzare i principali strumenti di compliance oggi a disposizione degli operatori.
La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione, che può essere effettuata cliccando qui.
Maggiori informazioni su portale.assimpredilance.it/eventi/compliance-day-2024-dai-modelli-231-ai-cantieri-ad-impatto-sostenibile
Il riconoscimento di 3 CFP all’evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano, alla luce dei criteri stabiliti negli articoli 19 e 20 del Regolamento CNF per la Formazione Continua.