A Milano mercoledì 26 novembre 2025, dalle ore 10:00 alle ore 16:00, si svolgerà l'evento Il nuovo quadro antiriciclaggio e la trasparenza dei titolari effettivi: soggetti e narrative a confronto, promosso da Transparency International Italia con il patrocinio di Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza e del Consiglio Nazionale del notariato.
L'obiettivo dell'incontro è quello di promuovere un confronto tra autorità, soggetti obbligati e società civile, per analizzare l’impatto della nuova normativa antiriciclaggio nel quadro nazionale e l'evoluzione del registro dei titolari effettivi. L'evento è organizzato nell’ambito del progetto STEP EU Strengthened enforcement capacities of public authorities in the European Union e sarà un'occasione per presentare i risultati del progetto e il report finale di Transparency International: Chasing Grand Corruption: Hurdles to detection, investigation and prosecution of complex cases across the EU.
La partecipazione è aperta agli operatori antiriciclaggio del settore pubblico e privato, ai giornalisti, ai rappresentanti del mondo accademico e alla società civile. Ricordiamo che l'evento è riconosciuto dall'Ordine dei giornalisti e i giornalisti che parteciperanno potranno acquisire crediti formativi previa iscrizione alla piattaforma www.formazionegiornalisti.it
SCOPRI L'AGENDA COMPLETA
MILANO
Sede Confcommercio
Milano Lodi Monza e Brianza
Sala Colucci, Corso Venezia 47
L’evento si svolgerà in presenza a Milano presso la sede indicata.
Per saperne di più visita transparency.it/step-eu